As Martina Vs Amministrazione Ancona, oggi nuovo round

Donato Muschio e Nino PetrosinoQuesto pomeriggio nuova conferenza stampa indetta dalla società, sempre al “Tursi”, alle 17 e 30.

Amministrazione da una parte, As Martina dall’altra. In mezzo lo stadio “Tursi”, o meglio la sua manutenzione. Rapporto complesso, spesso turbolento, come spesso accade tra affittuario e locatario. Il primo, la società calcistica martinese, vorrebbe che il secondo, l’amministrazione comunale, fosse più attenta nella cura del Comunale. Nonché più pronta all’intervento in caso di emergenza, restando a qualche giorno fa.

Ieri pomeriggio, proprio lì, sotto i riflettori della discordia, è arrivata dura la denuncia del club biancoazzurro, per bocca dei suoi massimi dirigenti, Donato Muschio e Nino Petrosino.

Non solo scarsa attenzione da parte del Comune: i vertici dell’As Martina hanno percepito ostruzionismo nella corsa contro il tempo volta a ripristinare l’agibilitá dello stadio. Scampato il pericolo di una sconfitta a tavolino, o peggio della penalizzazione ecco il contrattacco del club. Il presidente invoca le dimissioni del sindaco. Il DG evidenzia il suo scarso interesse alla causa calcistica martinese: “noi lo facciamo per passione, lui per politica..”. Diteci che intenzioni avete sul “Tursi”, e vi diremo se siamo disposti ad andare avanti oppure no, la sintesi del discorso di Muschio e Petrosino.

Gli attriti ovviamente non sono cominciati col pannello. Anzi vengono da lontano, e nell’ultimo anno si sono fatti più frequenti, anche a causa delle stringenti normative che la LegaPro adotta sugli stadi.

Questo pomeriggio possibili importanti sviluppi. Ma potrebbe non essere questo il tema della conferenza stampa. Bensì i difficili rapporti tra società e area tecnica. La frase pronunciata ieri- diciamo basta a chi  calpesta la dignità della città”- era riferita proprio ad essa.

M.M.

Questa voce è stata pubblicata in AS Martina, Notizie. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: