Martina calcio/ Sconfitta con rammarico a Reggio Calabria

Arriva a Reggio la prima sconfitta del Martina guidato da Bitetto. Una debacle bugiarda, al cospetto di un secondo tempo giocato davvero bene dai biancoazzurri, che meritavano almeno il pareggio. Partita dai due volti. Nel primo tempo i padroni di casa hanno capitalizzato al massimo le amnesie difensive del Martina, troppo lento nell’attaccare la corposa difesa locale. Nella ripresa la sostituzione di Anaclerio con Scarsella e il passaggio al 4-3-3 hanno dato più verve e più rapidità ai pugliesi, la cui manovra risultava più fluida ed efficace. Un secondo tempo in cui si è visto di sicuro il miglior Martina dell’era Bitetto. Un secondo tempo dal quale ricominciare per tentare il tutto per tutto in questo finale di stagione.

La gara:

Dopo 50 minuti di gioco il Martina chiude la prima frazione sotto di due goal allo stadio Granillo di Reggio Calabria contro l’Hinterreggio. Biancoazzurri sfortunati nel perdere per infortunio Memolla (ginocchio) e Filosa (colpo alla testa) in soli 25 minuti.Hinterreggio ben messo in campo da Venuto col 5-3-2; molto aggressivi i locali, bravi a portare il pressing nella metà campo avversaria e a chiudersi dietro la linea della palla raddoppiando e all’occorrenza triplicando le marcature su Mangiacasale e Petrilli, il migliore dei suoi. Il Martina in campo col 4-4-2, lento nel giro-palla, sbadato in difesa e prevedibile nelle soluzioni offensive, affidate all’estro di Petrilli e alle combinazioni tra Rana e Anaclerio, apparso davvero troppo macchinoso per esprimersi a certi livelli.

I goal al 2′ e al 48 con Kkoris: il primo di testa su calcio d’angolo con la difesa in bambola. Il secondo sfruttando una ribattuta corta di Perina su colpo di testa di Cruz, lasciato ancora una volta solo su un bel cross di Angelino. Ammoniti Gambuzza e Petrilli.

Nella ripresa gli ospiti trovano subito l’uno a due con Rana, bravo a scattare tra le linee e a infilare Mengoni con un preciso piatto destro. Al 14′ l’Hinterreggio ci prova con Khoris, ma Perina è attento. Al 28′ Gambuzza di testa mette di poco a lato. Al 29′ Perina si supera ancora su Cruz. Al 31′ Scarsella per due volte va vicino al pareggio, ma prima Angelino e poi Mengoni lo fermano sul più bello. Le azioni più pericolose del Martina arrivano da destra, dove la catena Dispoto-Scarsella-Mangiacasale riesce spesso ad arrivare sul fondo. Su un cross del numero 2 martinese Mangiacasale calcia debole al 37′. Al 40′ ancora il furetto biancoazzurro ci prova con un diagonale e per poco non sorprende Mengoni. Al 43′ è Rana ad avere la migliore e ultima occasione per pareggiare: filtrante di Marsili, il numero 9 si sinistro ad incrociare fa la barba al palo. La partita finisce. Per l’Hinterreggio 3 punti che valgono doppio. Per il Martina una sconfitta che lascia un po’ di rammarico. E un interrogativo: perché regalare sempre il primo tempo agli avversari?

Questa voce è stata pubblicata in AS Martina, Notizie. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: