Oriental, sei schiaffi all’Ostuni

Nel gelido pomeriggio di Martina Franca, all’Aia Club l’Oriental Five Martina batte di misura l’ostico Olympique Ostuni, diretta concorrente alla corsa play-off. Partita bellissima quella che si è

Ivan Lisi

disputata alle ore 18.00, con un termometro che segnava zero gradi e la neve che faceva da cornice allo spettacolo visto in campo. Se le sono date di santa ragione le due compagini della Valle d’Itria, con l’Ostuni che parte fortissimo e nei primi due minuti mette la freccia e ne fa due con lo scatenato Quartulli, già decisivo all’andata con 4 gol. L’Oriental subisce il colpo, gli ostunesi sembrano più organizzati, ma alla prima occasione Colucci accorcia le distanze ed in soli 5 minuti la gara viaggia ad alti ritmi. Al 7′ Lisi pareggia. Le parate di Gnisci impediscono all’Ostuni di trovare il gol del nuovo sorpasso e in chiusura della prima frazione Lisi porta in vantaggio i martinesi. Nel secondo tempo l’Ostuni risente del risultato e dopo sette minuti Castellana porta l’Oriental a due gol di distanza. Al 10′ Sgugna porta l’Ostuni sotto, ma è troppo poco perchè capitan Lisi fa tripletta al 11′ e Colucci dopo appena un minuto mette il risultato sul sicuro. Gnisci continua a dire no a tutti i tentativi della squadra ospite. Partita ormai nelle mani dell’Oriental e solo nel recupero l’Ostuni trova gli altri due gol con Giandonato e con Sgugna (tiro libero). I migliori in campo: Gnisci, che ha salvato il risultato in più di un occasione, e capitan Lisi, che ha sfornato la tripletta personale al suo ritorno nelle mure amiche dopo la squalifica.

L’Oriental passa molto bene la prova e vola ad un solo punto dalla zona play-off. Sabato altro difficile incontro contro il New Team Putignano, l’unica squadra che è riuscita a battere in casa i ragazzi di mister Scatigna.

Tabellini:

Oriental Five Martina: Gnisci, Castellana, Ancona, Carriero, Scatigna, Lisi, Morricella, Fortunato, Palmisano, Nardelli, Colucci, Conserva

Olympique Ostuni: Menna, Quartulli, Pecere, Ciracì, Saponaro, Calò, Nacci, Zurlo, Indiano, Sgnugna, Giandonato, Di Bari

 

Francesco Lippolis

Questa voce è stata pubblicata in Calcio a 5, Notizie e contrassegnata con aia club, gnisci, lisi, , new team putignano, olympique ostuni, oriental five martina, Scatigna. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Oriental, sei schiaffi all’Ostuni

  1. giovanni scrive:

    Ottimo articolo!!! Vorrei solo aggiungere un prestazione super di Scatigna che, con la sua esperienza ha saputo gestire al meglio la partita anche quando l Ostuni si rendeva pericolosa. Uomo in più!!!

    Rispondi
  2. angelo scrive:

    Sale in cattedra anche morricella che nonostante la sua età avanzata, delizia tutta quella gente che lo definisce come giocatore finito.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: