Pallacanestro martinese alle grandi manovre

La Due Esse giocherà ancora in B, ma disputerà allenamenti e gare interne a Cisternino. La Basket School si gemella con la Scuola Basket Martinese e affronterà il campionato di D.

E’ già un autunno caldo per la pallacanestro martinese.

Scongiurata la mancata iscrizione al prossimo campionato di serie B nazionale, la  Fortitudo Basket Martina sarà regolarmente ai nastri di partenza il prossimo 6 ottobre, ma dovrà ricostruire da zero l’intero organico. Dopo aver messo apposto le pendenze con i giocatori dello scorso anno, nessuno di loro è stato riconfermato. Nuovo anche il coach, che verrà ufficializzato a giorni.

La novità riguarderà la location dei match interni. Pare infatti che i blu-arancio emigreranno nella vicina Cisternino perchè non presenti alle riunioni con le altre società in cui si è stabilito il calendario per l’utilizzo del “PalaWojtyla”.

Novità anche in casa Basket School. La società di Donato Semeraro è passata quest’anno nelle mani del figlio Marco e del giovane Luca Schiavone. Lo stesso Marco Semeraro tornerà in campo nella stagione alle porte, spinto dalla passione e dalla voglia di divertirsi con i propri amici e compagni di squadra, tutti rigorosamente martinesi.

Altra novità in casa BS sarà il matrimonio con la Scuola Basket Martina, importante associazione martinese gestita tra gli altri, da Angioletto Fuocolare, Oronzo Bagorda e Domenico Terruli.

L’intero roster amaranto si autotasserà per disputare il prossimo campionato di D. Qui la voglia di sport è più forte delle difficoltà economiche.

M.M.

Questa voce è stata pubblicata in Basket, Notizie e contrassegnata con basket school, , scuola basket martinese, terruli, . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *