Il Martina contro la Casertana per vendicare il derby perso e chiudere i giochi nella corsa alla permanenza
La sconfitta in casa contro il Barletta cambia poco alla classifica dell’As Martina. A sette giornate dal termine sono ancora otto i punti di distacco dal quintultimo posto, ora occupato dal Savoia. La bagarre in coda alla classifica, con cinque formazioni in due soli punti, sembra spingere le compagini implicate più a cercare un miglior piazzamento in zona play-out, che effettivamente a raggiungere il sestultimo posto, occupato dal Melfi a quota 32. Questo di fatto rallenta la loro corsa e avvantaggia i lavori di chi, come il Martina, occupa le piazze immediatamente successive, quelle della relativa tranquillità.
Quattro turni in casa attendono ancora gli uomini di Ciullo: Casertana, Matera, Lecce e Reggina all’ultima. In mezzo le trasferte di Messina, Cosenza e Pagani. Contro il Barletta i biancoazzurri meritavano quantomeno un pareggio. Per le occasioni create, per l’intensità della propria azione, per l’impegno messo su un campo pesantissimo, che ha finito per avvantaggiare gli ospiti nella difesa del vantaggio trovato dopo pochi minuti.
Domenica contro la Casertana mancherà Fabiano al centro della difesa. I campani sono in piena volata per il terzo posto, appaiati alla Juve Stabia impegnata a Foggia, e con due punti di vantaggio su Matera e Lecce.
Una partita difficile quindi, l’occasione migliore per farsi perdonare la debacle nel derby davanti al proprio pubblico.
Mauro Mari