Tennis/ Piazza d’onore per D’Auria nell’Open di Altamura

D’Auria, Di Noi e il maestro Sforza

Ricomincia la stagione agonistica di tennis e lo Sporting Club di Martina è subito protagonista.

Il 18enne ROCCO D’AURIA ha infatti conquistato la piazza d’onore nel torneo OPEN di seconda categoria, giocato sui campi coperti del circolo tennis ALTAMURA dal 25 al 3 Marzo Il torneo di fatto apre la stagione agonistica per quanto riguarda il circuito maggiore dei tornei open di seconda categoria. Un risultato prezioso per il giovane D’Auria, giunto dopo una serie di risultati che preludono ad una stagione di altissimo livello per questo ragazzo allenato da Angelo Sforza e da Luca Di Noi. Il torneo vedeva al via oltre 80 tennisti provenienti da tutte le regioni de Sud Italia, partito dalle retrovie in quanto classificato 3/1, D’Auria  ha battuto nell’ordine al 1° turno il compagno di circolo DAVIDE SEMERARO 76-61, al 2° turno ANNECCHIARICO DANILO del tennis Benevento per 63-36-64. Nel 3° turno prima impresa con l’eliminazione di uno dei favoriti il napoletano CIMMINO DARIO sconfitto 64-63; nei quarti altra impresa con la vittoria sul rumeno, trapiantato da alcuni anni a Giovinazzo dove opera come maestro di tennis,NICOLESCU MIHAI battuto al terzo set dopo 2 ore di battaglia 62-26-63 il risultato finale che portava in semifinale D’auria, ad attenderlo la testa di serie PEPE ROBERTO (a.t.Napoli) che Rocco sconfiggeva a sorpresa con un eloquente 63-64 aprendo le porte alla finale di questo torneo che vedeva al via il gotha tennistico delle regioni vicine come Campania, Calabria, Abruzzo.In finale infatti dalla parte bassa del tabellone si faceva largo RICCA GIORGIO (Ascoli Piceno) che da favorito confermava il pronostico battendo D’auria per 63-64.

Un risultato comunque eccezionale per questo 18enne originario di Palagiano che ogni giorno raggiunge Martina franca per allenarsi sui campi del circolo martinese, un risultato che lo ricompensa dei tanti sacrifici a cui si sottopone e lo proietta tra i migliori giovani in ambito italiano. Al tempo stesso una conferma per  il lavoro svolto dallo staff tecnico del settore agonistico dello Sporting club che quotidianamente segue e prepara i propri atleti sui campi di via Massafra, in quella che si presenta come una stagione che sicuramente sarà, come i primi tornei dimostrano (vittoria per PALOMBA LUDOVICA nel torneo under di Ostuni a fine Febbraio), ricca di soddisfazioni per il tennis martinese. Stagione agonistica che proprio Domenica 10 Marzo ore 11  sarà presentata in una conferenza presso la club-house dello Sporting alla presenza dei dei dirigenti ed atleti tutti.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie, Tennis e contrassegnata con , categoria open seconda categoria, luca di noi, rocco d'auria, , torneo open tennis. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: