Ennesima sconfitta di misura per il Martina calcio a 5 femminile che perde 4 a 3 il match casalingo contro il Jordan e resta fermo in classifica a quota 16, mantenendo un punto di vantaggio sul Giovinazzo, sconfitto in casa dall’Ita fergi Matera.
Mister Sergi può contare sul rientro dopo tre mesi di assenza del portiere Anna Mango, subito schierata titolare accanto a Preite, Capitan Colosimo, Piccinno e Federica Fiamma.
L’avvio di match è equilibrato con le due squadre che provano a studiarsi senza farsi del male; la gara si sblocca al quinto minuto per merito di Mirafiore che ben servita da De Cicco infila Mango e sigla il gol del momentaneo 1 a 0. La gioia delle ospiti però dura poco: al sesto Preite serve magistralmente Colosimo che stoppa di petto e in sforbiciata sigla l’eurogol che vale l’uno a uno.
La gara entra nel vivo e le due squadre collezionano azioni da gol: per il Martina ci provano Preite, Colosimo e la neo entrata Mazzilli, mentre il Jordan risponde con i tentativi a rete di Bennardo, Loiacono e Capalbo, tutti ben neutralizzati da Mango che dimostra di essere già nella forma migliore.
La ripresa inizia sotto il segno delle padrone di casa che dopo appena quaranta secondi passano in vantaggio con Preite, abile a sfruttare un prezioso assist di L’Assainato, e a realizzare il gol del momentaneo 2 a 1 con un preciso diagonale.
Le ospiti rispondono immediatamente, vanno vicine al pari con Loiacono, e pareggiano i conti al quinto grazie ad un gran gol di Capalbo che si libera di Colosimo e Mango, ed infila il gol del 2 a 2; sulle ali dell’entusiasmo le calabresi chiudono il Martina e vanno in gol al decimo e al quattordicesimo, prima con Capalbo e poi con De Cicco, che deposita in rete dopo un’azione personale di Loiacono.
Il Martina prova a reagire, sfiora il gol in piu’ occasioni ma riesce ad accorciare le distanze solo a cinquanta secondi dal termine con Mazzilli che sigla il gol del definitivo 4 a 3 per il Jordan.
MISTER SERGI: “Abbiamo disputato un’ottima gara ma ci è mancata la lucidità sotto porta; onore alle ragazze del Jordan che hanno dimostrato il loro valore, e complimenti alle mie ragazze che si sono dimostrate all’altezza delle ‘ quotate avversarie.”
fonte Ufficio Stampa Martina c5 femminile