Calcio/ Martina crolla a Pontedera. La salvezza passerà dall’ultima in casa

Finisce in disfatta la gara del Martina al “Mannucci” di Pontedera. Dopo un primo tempo tutto sommato ben giocato nel quale hanno rischiato addirittura di chiudere in vantaggio, i biancoazzurri “restano negli spogliatoi” nella ripresa. Vince il Pontedera già promosso, formazione ben collaudata che ha messo a nudo tutti i limiti tecnici e organizzativi della formazione di Bitetto. Mentre il Pontedera torna in C1 dopo 18 anni, il Martina è costretto a fare i conti con risultati e calendario: complici gli scontri diretti favorevoli contro l’Hinterreggio, il Martina dovrà guardarsi soprattutto dal Foligno, che sarà impegnato sul campo del Poggibonsi, ancora alle prese con la lotta per l’ultimo posto in zona-playoff.

LA GARA

Uno a uno tra Martina e Pontedera allo stadio “Mannucci” al termine dei primi 45 minuti di gioco. Padroni di casa in campo col 3-5-2 in formazione tipo. Martina col 4-3-1-2, con le novità Rana e Anaclerio in avanti. Il Pontedera vestito a festa per l’occasione è passato in vantaggio al 13′ con Arrighini, servito sul filo del fuorigioco da Grassi. Da segnalare in precedenza, un rigore negato al Martina per una trattenuta netta su Gambino. Dopo il goal il Pontedera si rilassa e il Martina alza il baricentro. Al 16′ ci prova Fiorentino da fuori, palla nettamente a lato. Al 24′ risponde Carfora, senza migliori risultati. Al 29′ buona occasione per il Martina: prima Gambino e poi Daleno non riescono ad approfittare di un’uscita vacante dell’estremo difensore Lenzi. Al 31′ Rana calcia fuori. Al 40′ il pareggio biancoazzurro: Fiorentino batte un calcio d’angolo sul quale si avventa Gambino, sulla cui deviazione di testa si inserisce Anaclerio che fa 1 a 1. Al 45′ occasionissima per il Martina: Vittori stende in area Rana e il direttore di gara Di Ruberto assegna la massima punizione. Gambino sul dischetto calcia non forte ma angolato;  Lenzi è bravo ad intuire l’angolo e a bloccare la sfera.

Nella ripresa poco da segnalare, se non i goal di Grassi, Vettori e Gragorio che mettono al tappeto un Martina non all’altezza di questo avversario.

Un migliaio i spettatori presenti. Da segnalare l’infortunio di Mangiacasale, sostituito da Provenzano.

PONTEDERA

Renzi, Ortolan, Regoli (70′ Gregorio), Gonnelli, Vettori, Capitanio (40′ Pezzi), Esposito, Caponi, Arrighini, Grassi, Carfora (68′ Di Noia). All. Indiani

MARTINA

Perina, Dispoto, Gambuzza, Daleno, Memolla, Mangiacasale (37′ Provenzano), Fiorentino, Scarsella (70′ De Lucia), Anaclerio, Rana (65′ Ancora), Gambino. All. Bitetto

Ammoniti: Regoli, Ortolan, Memolla, Gambuzza

Questa voce è stata pubblicata in AS Martina, Notizie. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: