Calcio giovanile/ I giovanissimi del Martina vincono il “Memorial Maselli”

Mentre la stagione della prima squadra dell’As Martina non riesce ancora a trovare pace, a regalare un sorriso ai colori biancoazzurri ci hanno pensato i babies del settore giovanile.

I giovanissimi nazionali allenati da Gaetano Fanelli si sono infatti aggiudicati il 1* Memorial Maria Maselli/ Santeramo super cup. Con una prestazione di altissimo livello in finale, i ragazzi classe 98′/99′ si sono nettamente imposti sulla rappresentativa Puglia per 3-0.
Fin dalle prime battute i giovani biancazzurri hanno messo in mostra un calcio bello da vedere, con trame veloci che enormi problemi creavano ai pari età della squadra avversaria.
Il vantaggio martinese al 15′ minuto del primo tempo con Donvito, che conclude in rete di testa un cross di Amodio arrivato dopo una azione manovrata di pregevole fattura.
Il raddoppio arriva al 25′ del primo tempo con Ripoli, servito da una magia di Romanazzo: un taglio perfetto mette il compagno davanti al portiere, che non deve far altro che depositare in rete. Si va al riposo sul 2-0. Nel secondo tempo solita girandola di sostituzioni e il 3-0 che arriva al 10′ con una bomba di Ciampa che calcia dai 25 metri su servizio del compagno Ripoli.
Al triplice fischio inizia la festa dei ragazzi biancazzurri che raccolgono i frutti di una stagione importante, che ha visto una grandissima crescita di questi ragazzi, sia calcistica che umana. Grandissimo merito a mister Fanelli che ha saputo tirarne fuori il meglio, amalgamando un gruppo che l’8 agosto dell’anno passato non esisteva.

Questa la formazione giovanissimi dell’As Martina Franca 1947

Martina Franca: Saracino (Laguardia) Amodio Barnaba (martella) De Salve Ciampa (Giovane) Turco Ripoli (barbati) Loiacono (Russo) Santese (Celini) Donvito (D’Onghia) Romanazzo (Buzzacchino)

Per il terzo posto Andria-as Bari 5-0.
Si ringrazia Marco Capone per la collaborazione.

Questa voce è stata pubblicata in AS Martina, Notizie. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Calcio giovanile/ I giovanissimi del Martina vincono il “Memorial Maselli”

  1. Gaetano scrive:

    Terminare una stagione con un trofeo é una soddisfazione, corona i sacrifici di un percorso cominciato in salita, che ci ha portato ad affrontare tante curve ma che ci ha visto raggiungere il traguardo di una maturazione calcistica e non, che spero sia per tutto il movimento del settore giovanile la base solida per in futuro.
    Da queste pagine voglio ringraziare la società che mi ha dato l’opportunità di allenare questo gruppo di ragazzi eccezionali, ma nello stesso tempo voglio invitare tutti a far si che nulla di quanto fatto vada perso, ringraziare Marco Capone dirigente eccezionale compagno di tanti chilometri ed emozioni, dire grazie ai miei ragazzi per la loro abnegazione al lavoro e per aver sempre creduto in me e soprattutto nel gruppo, grazie ai dirigenti tutti che in questa avventura ci hanno accompagnato…………….to be continued???????

    Rispondi
  2. Achille Laguardia scrive:

    Buongiorno, Mi chiamo Achille Laguardia e sono il papà di uno dei ragazzi che fanno parte dei Giovanissimi Nazionali dell’As Martina Franca e precisamente di Mattia Laguardia (ruolo Portiere anno dicembre 99) anagraficamente il piu’ piccolo e unico Martinese, dico unico Martinese non per denigrare gli altri ragazzi (la maggior parte provenienti da Taranto Grottaglie, Villa Castelli, Carosino, Massafra, Locorotondo, Alberobello, Cellamare, Bari, spero di non aver dimenticato nessuno!) anzi per sottolineare maggiormente quanto fatto durante l’ anno calcistico da questi giovani talenti; lo dico a gran voce che sono l’ orgoglio del Martina Calcio: hanno sempre onorato la maglia che per questa stagione sportiva 2012/2013 hanno indossato; seppur con molti sacrifici (di carattere economico a causa della distanza e non solo…..) questo Team ha tenuto duro ed è riuscito a far parlare di Martina a livello nazionale facendosi valere sui campi di squadre quotate (Trapani, Palermo, Catania, Reggio Calabria, Catanzaro, Crotone, Lamezia, Salerno, Nocera, Pagani, Napoli) suscitando lo stupore e l’ ammirazione degli addetti ai lavori e dei cittadini locali per la qualità di gioco e la correttezza espressa in campo. Qualità notevoli che ci auguriamo siano di esempio per tutti i ragazzi della loro stessa età (parliamo di ragazzi con età compresa tra 13 e 15 anni) e soprattutto per tutti i professionisti che di questa passione ne hanno fatto il loro mestiere  …..Concludo con una mia richiesta personale rivolta ai Dirigenti dell’As Martina Franca 1947 capisco il momento delicato….ma: diamo a questi ragazzi la visibilità che meritano…. loro vivono di sogni e di speranze, un tesoro da custodire gelosamente….Domenica prima della partita, facciamoli sentire dei Piccoli Campioni nello stadio davanti al pubblico della Città di cui hanno difeso con orgoglio e con impegno i colori senza dimenticare un grazie particolare al Mister FanelIi, che nonostante le infinite difficoltà non ha mai rinunciato ad un solo giorno di lavoro con la squadra. Vorrei anche ringraziare il preparatore Atletico Luca Tamborrino, il preparatore dei portieri Francesco Carrieri che, purtroppo, ha dovuto abbandonare molto presto il suo ruolo a Novembre influendo, e non poco, sul rendimento dei  portieri  che nonostante tutto si sono imposti egregiamente e infine un ringraziamento speciale al “tuttofare”  MARCO CAPONE. 
    Grazie ragazzi: avete regalato a noi genitori un anno intenso di soddisfazioni!!

    Rispondi
  3. Gaetano scrive:

    Un idea sarebbe consegnare al tursi il trofeo vinto a santeramo!

    Rispondi
  4. Achille Laguardia scrive:

    Più che un’idea sarebbe una “gratificazione” per i ragazzi e inoltre, visto il momento particolare e delicato sarebbe un modo per stemperare la tensione tra tifosi e prima squadra!!!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: