Calcio/ Martina, finalmente

L’abbraccio a Mangiacasale dopo il goal-ydiritti riservati

Vittoria e salvezza. Il Martina sbanca il Vallefuoco di Mugnano e mette virtualmente la parola fine ad una situazione che dopo la sconfitta in casa contro l’Aprilia si era complicata. Il goal di Fabio Mangiacasale al 37′ del primo tempo, salvo grosse sorprese, regala la permanenza in C2 ai biancoazzurri, che possono ora guardare con maggiore tranquillità al prossimo finale di stagione.Il Martina si è mostrato superiore e ha meritato di vincere al cospetto di un Arzanese in salute, ma sicuramente con meno qualità e soluzioni offensive rispetto agli ospiti.

LA GARA

Un goal di Mangiacasale al 37′ ha portato in vantaggio il Martina in casa dell’Arzanese. Fino al goal partita sostanzialmente equilibrata e povera di emozioni. Solo un destro di Sandomenico e un sinistro debole di Gambino sporcano i taccuini. Martina in campo col 4-3-3, con De Lucia in sostituzione di Gambuzza accanto a Filosa. Arzanese col 4-4-1-1 con Sandomenico a svariare alle spalle di Figliolia. Al 37′ Martina in vantaggio: Petrilli poggia a

diritti riservati5

Gambino una punizione dal limite, l’attaccante si gira e calcia, sulla sfera ribattuta dai difensori si avventa Fabio Mangiacasale che fa uno a zero. Dopo lo svantaggio l’Arzanese subisce il colpo e il Martina per poco non ne approfitta. Al 41′ è Scarsella ad andare vicino al raddoppio, non arrivando per poco su una spizzata di testa di Provenzano su cross di Fiorentino. Due minuti dopo ancora Mangiacasale si divora il raddoppio: Gambino ruba palla a metà campo e serve il furetto calabrese che a tu per tu con Aprea si lascia ipnotizzare dal portiere campano.

Nella ripresa il tecnico dei campani Ferraro inserisce Mascolo e Fragiello al posto di Maschio e Figliolia, con l’intento di trovare la via del goal attraverso lunghi lanci per l’altissimo numero 18. Il Martina controlla agevolmente e smette di preoccuparsi quando Bitetto inserisce Ancora al posto di Provenzano, lasciando Mangiacasale sulla destra a dare manforte a DIspoto in raddoppio sul pericoloso Sandomenico, sorgente di tutti i pericoli portati dall’Arzanese. Le uniche occasioni da goal del secondo tempo sono però per il Martina, con due tiri dal limite di Mangiacasale e Petrilli, e con un piattone di Scarsella sul fondo su un calcio d’angolo battuto da Fiorentino.

ARZANESE

Aprea; Laezza, Funari, Tarascio, Caso, Riccio, Elia, Visone, Figliolia, Sandomenico, Maschio. All. Ferraro

AS MARTINA

Perina; Dispoto, Tundo, Filosa, Scarsella, Fiorentino, Provenzano, Petrilli, Gambino, Mangiacasale. All. Bitetto.

Questa voce è stata pubblicata in AS Martina, Notizie. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: