Calcio giovanile, Carmine De Falco: “stagione importante, con qualche difficoltà”

Carmine De Falco – mister della berretti del Martina

Per il calcio giovanile quest’oggi abbiamo ascoltato il mister della berretti Carmine De Falco, che sul nostro portale ha parlato della sua squadra, ammettendo qualche difficoltà in stagione. Inoltre alla nostra domanda sulle strutture, anche lui ha avuto qualche perplessità, affermando che è difficile allenarsi a Martina, con pochi campi nella città, e la sua squadra è costretta ad andare nei paesi limitrofi per allenarsi o anche per disputare un’amichevole. Il problema delle strutture è esteso in tutto il Sud, secondo il mister. Poi alla domanda sul perchè Pulpito e il Martina si siano separati, ci manda a porre questo quesito alla società. Di seguito l’intervista al mister della berretti Carmine De Falco:

Mister, cosa ne pensa della stagione che sta disputando la sua squadra?

Una stagione importante soprattutto per il settore giovanile del Martina. Abbiamo avuto delle difficoltà perchè essendo alla prima esperienza tra i Pro della società dopo il fallimento si è dovuto partire da zero. Diciamo che le difficoltà non sono mancate, però come prima esperienza c’è qualche ragazzo che potrebbe fare qualcosa di importante nel calcio e altri che sono qui, giustamente, per puro divertimento.

Lei ha appena detto che qualche ragazzo può giocare ad alti livelli, quante possibilità ha un ragazzo che gioca nel Martina di giocare in una squadra di alto livello?

Tutto dipende dalla società se vuole puntare sul settore giovanile, quest’anno è la prima esperienza, già dalla prossima stagione potranno rimediare a degli errori che hanno fatto quest’anno e si potrebbe puntare su qualche ragazzo da poter far debuttare in prima squadra. Qualcuno c’è e si sta allenando da dieci giorni con loro

Secondo lei, che viene da Taranto, appena arrivato a Martina, com’è messa in termini di strutture Martina Franca?

Siamo a zero, ma non solo a Martina tutto il Sud è carente di strutture in generale, anche a Taranto la passata stagione facendo la prima divisione avevano difficoltà ad allenarsi, sia la prima squadra che il settore giovanile, figuriamoci il Martina che è una realtà più piccola e ci sono delle difficoltà per allenarsi. Infatti il lunedì e il mercoledì siamo al pergolo, il venerdì abbiamo un altro campo e il giovedì andiamo a fare un amichevole fuori.

Pulpito è andato via, cos’è successo? 

Non lo devi chiedere a me, sono cose della società, non so se è stato mandato via o è andato via. Qualcosa è stato sbagliato ed ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, perchè nel calcio nessuno ti regala niente e al minimo errore ti mettono alla porta. Sono cose loro.

Questa voce è stata pubblicata in Calcio Giovanile, Notizie e contrassegnata con Berretti, Carmine De Falco, . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Calcio giovanile, Carmine De Falco: “stagione importante, con qualche difficoltà”

  1. Emanuela scrive:

    Salve potreste aiutarmi a rintracciare Carmine, è un mio vecchio amico e non lo vedo da un po’ potreste dargli la mia mail sono sicura che mi riconoscerà all’istante grazie, so che è inusuale ma ci terrei tanto

    Rispondi
  2. Emanuela scrive:

    Ggrazie mille, gentilissimo

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: