Due Esse Basket Martina sconfitta di un punto dal Trapani. Ora vietato sbagliare!

Battuta d’arresto in chiave play-off, ma si può rimediare

 

Che peccato. Così come all’andata, il Martina lascia il bottino al Trapani e questa volta per un solo punto. Due squadre estremamente diverse, sulla carta e sul campo, ma che, in occasione della terzultima giornata di campionato hanno abbattuto ogni differenza.

La gara. DueEsse concentrata da subito, ma il primo quarto è di marca siciliana con una batteria di colpi di Rizzitiello e Ianes ed è subito 2-9. Il Martina c’è e si fa vedere con Dip e Maggi 8-15. Il giovane Massocco rompe indugi, Bazzoli sovrasta la difesa siciliana e Maggi studia la regia minuziosamente ma fa fatica a contenere gli ospiti. Nel secondo periodo il Martina è diverso, più attento e deciso, e riesce a mettere pressione all’avversario, Masocco apre la strada e la premiata ditta Maggi-Bazzoli si portano dietro le spalle del Trapani 26-28 al 18°. E’ proprio Bazzoli che diventa una spina nel fianco degli ospiti e firma l’aggancio 30-32 al 19′. Ma il sorpasso e detto fatto: Masocco su assist di Bazzoli firma il 34-32, Chinellato insacca una bomba che fa esplodere il palazzetto,Lasorte manda tutti negli spogliatoi con un tiro deciso sulla sirena. 39-32. Nel terzo parziale il Martina conserva supremazia, Dip fa vedere cose da manuale48-41, ma Rizzitiello riporta il Trapani sulla terra -1 (48-47 al 27). In contropiede Maggi si fa sfilare una palla dalle mani, DeGregori è attento come una lince…..(48-51 al 29′). Masocco è iperattivo e si cuce la gara addosso (50-51), dalla lunetta Raskovic fa tirare il fiato e spinge i suoi ancora avanti Elevato il tasso agonistico anche nell’ultima frazione di gioco dove le squadra si mostrano con tatticismi di alta fattura. E’ un botta e risposta di Dip e Rizzitiello, e con Masocco sempre più spregiudicato nella sua miglior partita della stagione, nella “conquista” del territorio. I vantaggi si alternano di misura ( 59-60) al 36′ ), fino alla gran botta di Bazzoli,un tornado che si abbatte sui siciliani e che costringe gli ospiti a rincorrere (62-60 al 36′) , fino a quando Ianes non riporta equilibro (62-62 al 38′). Maggi sciupa 2 volte l’occasione per chiudere la gara, Dip riesce a mettere una pezza 65-66 a 30 ” dalla fine. MA non basta. Il Martina perde, ma con onore, due punti importanti in chiave play off. Ma che non deficitano la partecipazione agli spareggi. Ma con un’imperativo. Ora è vietato sbagliare.

Meneguzzo: “Non posso che essere soddisfatto. Nonostante l’amaro in bocca per aver perso di un solo punto, sono orgoglioso della performance dei miei ragazzi, i giovani in prima luogo, che sono riusciti a mettere pressione ad una squadra forte come il Trapani. Avevamo in mano la palla per vincere , ma sono episodi che non devono inficiare su quanto di buono è stato fatto. Ora ci attendono due “finali” e non possiamo permetterci di sbagliare”. (ufficio stampa Due Esse)

 

TABELLINO

DUE ESSE MARTINA – LIGHTHOUSE TRAPANI 65-66

DueEsse Martina: Maggi 16, Graziani 5 Chinellato 7, Bazzoli 10, Raskovic 2 , Lasorte 2, Masocco 11, Dip 12, Messina ne, Martino ne. All. Meneguzzo.

Lighthouse Trapani: Virgilio 18, Svoboda 6, Costantino 5, Vallone, Tredici, Rizzitiello 17, Ianes 10, Morgill0 2, Tardivo 2, Degregori 6. All. Priulla.

Arbitri: Pepe e Spano di Bari

Parziali: 14-22; 39-32; 52-51;65-66

note: martina t2 18/39 T3 5/13 TL 14/19 Trapani T2 22/33 T3 4/14 TL 10/12

Questa voce è stata pubblicata in Basket, Notizie. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: