Martina calcio/ Vertice dei soci entro fine settimana. Coletta: “Piena disponibilità da parte della Amministrazione Pubblica”

L’assessore Stefano Coletta

E’ prevista per questo fine settimana la riunione dei soci dell’As Martina che deciderà le sorti del futuro della squadra biancoazzurra. Entro il primo luglio la società dovrà pagare alla Lega Pro circa 44 mila euro a fondo perduto per potersi iscrivere al campionato. A questi andrà aggiunta una fideiussione da 400 mila euro, soldi che via Fighera dovrà trovare entro il prossimo mese e mezzo. Di qui l’esseoesse rivolto domenica alle forze politiche ed economiche della città dal dg Petrosino e dal presidente Muschio.

Sulle esternazioni dei vertici del club si è espresso questa mattina l’assessore allo sport Stefano Coletta:  ”L’Amministrazione è disponibile a sedersi attorno a un tavolo e ad ascoltare le richieste da parte delle società sportive martinesi; così come abbiamo fatto lo scorso anno, quando in tempi record siamo intervenuti sullo stadio “Tursi” e abbiamo reso possibile l’iscrizione al campionato dell’As Martina”. Riguardo alle parole di critica sull’assenza dallo stadio di rappresentanti della giunta Anconapronunciate dal presidente Muschio, Coletta preferisce stemperare gli animi: “Sicuramente sono state parole dette in un momento molto delicato, in cui gli animi erano molto accesi per via di una stagione complicata,

lo stadio G.D. Tursi

conclusasi con la salvezza solo all’ultima giornata. Come rappresentante del Comune di Martina posso dire che noi siamo sempre stati vicini a tutte le società sportive della città e continueremo a farlo. Ai dirigenti del Martina rivolgo le mie congratulazioni per aver conseguito un importante risultato come il mantenimento della categoria”.

Nessuna polemica quindi tra As Martina e amministrazione comunale. Entro il primo luglio si dovranno apportare allo stadio “Tursi” gli interventi necessari per l’iscrizione al campionato. Lo scorso anno il ritardo su alcuni di essi costò al Martina due sanzioni da 10 mila euro. Ma, è bene ricordarlo, il tempestivo intervento dell’amministrazione Ancona appena insediatasi riuscì a scongiurare il rischio della mancata iscrizione al campionato. Nell’ultimo anno sportivo gli interventi al comunale sono costati alle tasche pubbliche circa 61 mila euro, un vero spreco se davvero si dovesse costruire entro breve il nuovo stadio al Pergolo. Ma su questo versante ancora nessuna novità di rilievo.

M. M.

Questa voce è stata pubblicata in AS Martina, Notizie e contrassegnata con amministrazione pubblica, , coletta, , giunta ancona, iscrizione, , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: