Pagelle Lc PokerX Martina: “Noi abbiamo un presidente che ci porta in serie A”

Lopopolo: 9 Sul gol di Leandrinho non può nulla, ma nella ripresa sfodera tutto il suo repertorio: con le mani, con i piedi, di istinto, di posizione, di fisico, di cuore, alza un muro invalicabile per il Loreto.

Arellano: 8.5 Sa fare sempre la cosa più giusta con enorme semplicità e classe.

Scatigna: 8.5 Sembra un leone indomabile. L’ammonizione rimediata in avvio dimostra subito che sente la gara. Impone da leader la legge del più forte.

Francini: 9 Lo vedi giocare e capisci una volta di più perchè dalla tribuna del palazzetto di Montesilvano il coach di una squadra di serie A ci dice: sono qui per vedere Francini…mi hanno riferito che sia un vero talento. Detto, fatto: l’italo argentino realizza come un avvoltoio la rete del pareggio e mette perennemente in crisi gli abruzzesi con il suo movimento, le sue accelerazioni, la sua qualità.

Fininho: 8.5 Scambio e tiro: un copione da manuale per Fininho che ne è il maestro. Ritmo, rapidità di esecuzione, tecnica e tiro sono i suoi marchi di fabbrica da serie A.

Luft: 8.5 “Habemus Papa Luft”. Eh si, Christian è come un assegno circolare, con lui si sta sempre coperti. Perfetto nel gioco di squadra, duttile, instancabile, insostituibile.

Manfroi: 9 Balletti in campo e fuori, fa girare la testa agli avversari. Imprevedibile e difficilmente arginabile, é la mina vagante più temuta. Guai a dargli troppi spazi: ti punisce come in occasione del 2 a 1 con una sassata delle sue. A tutta birra!

Rizzo: 8.5 E’ fra i più pericolosi in fase offensiva. Ha freschezza atletica e qualità superiori alla media. Crea facilmente la superiorità.

Dao: 8.5 Sostanza, fisico, personalità, sacrificio, intelligenza, umiltà, piedi buoni, pivot di razza. Dao é talmente completo che abbiamo sicuramente dimenticato qualche altro bell’aggettivo…

All. Basile: 10 Dopo sole cinque stagioni vanta due promozioni in A2, una Coppa Italia di B, ed una storica, incredibile e forse ineguagliabile promozione in A1 con la Lc Five dei record. Raggiunge con le sue gambe la meta più importante.

Presidente Cosimo Scatigna: 10 “Noi abbiamo un presidente che ci porta in serie A”. Basta questo coro gridato dai giocatori a fine partita a Montesilvano per motivare il massimo voto in pagella.

Sandro Corbascio

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Calcio a 5, Notizie e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: