Calcio giovanile/ I giovanissimi del Martina in finale nel Santeramo Cup

I giovanissimi del Martina

Non si è conclusa con il campionato nazionale l’avventura della formazione ’98/’99 dell’As Martina Franca 1947. I ragazzi di mister Gaetano Fanelli sono impegnati in questi giorni a Santeramo in colle, dove si sta disputando il 1° Memorial Maria Maselli detto anche Santeramo Cup per squadre giovanissimi.

Quattro le squadre partecipanti: Andria, Bari, rappresentativa Puglia e appunto il Martina. Nella prima semifinale tra la rappresentativa e l’ As Bari ha vinto la rappresentativa puglia per 1-0.
Giovedì pomeriggio è stata la volta dei biancoazzurri martinesi, che hanno affrontato e battuto ai rigori i parì età dell’Andria, formazione quotata arrivata ad un soffio dalla fase finale del campionato giovanissimi nazionali.

LA GARA

Martina in campo con Perelli (Saracino), Ciampa (Martella), Barnaba, De Salve, Russo, (Amodio) Turco, Ripoli (Barbati), Loiacono, Santese (Celini), Donvito (Buzzacchino), Romanazzo (D’Onghia). L’Andria del tecnico Prayer in campo con: Di Molfetta, Toskic, Laudadio, Delvino, Dell’olio, Barone, Ippedico, Cappellari, Cialdella, Bottalico, Morra. In panchina: Caiati, Camporeale, Pepe, Cappiello, Fiore, Cipri, Pagano.
Dopo aver chiuso la prima frazione sullo 0 a 0 con una sostanziale supremazia territoriale, il Martina si porta in vantaggio al 15′ del 2° tempo con Romanazzo, che ricevuta palla in area, salta due difensori e deposita alle spalle di Di Molfetta. L’Andria, in 10 per l’espulsione di Pedico, trova il pari grazie ad una perla di Bottalico che da fuori area mette alle spalle di Perelli con un tiro a giro di sinistro sotto l’incrocio.

Prima dei rigori l’estremo difensore martinese Perelli è costretto a lasciare il posto al numero 12 Saracino. Ai calci di rigore alla fine la spunta il Martina per 7-5, con Saracino grande protagonista nel parare due calci di rigore. Di D’Onghia il rigore decisivo.

Sabato alle 16,30 finale per il terzo posto tra Bari e Andria. A seguire la finale tra il Martina e la rappresentativa pugliese. Il tutto si è svolto nell’impianto Giuseppe Casone di Santeramo in colle.

Questa voce è stata pubblicata in AS Martina, Calcio Giovanile, Notizie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: